+

Dove sei: Homepage > Notizie > Mercato immobiliare 2021, le prospettive secondo Nuveen Real Estate

Mercato immobiliare 2021, le prospettive secondo Nuveen Real Estate

26-02-2021

Mercato immobiliare 2021 - photo by Mika Baumeister on unsplash.com

 

Quali saranno le opportunità del mercato immobiliare per il 2021? A fare un quadro della situazione è Nuveen Real Estate è uno dei più grandi gestori di investimenti immobiliari al mondo.

Secondo l'agenzia, la pandemia non ha provocato un cambiamento nel settore immobiliare, ma ha accelerato tendenze già presenti. Lo shopping online, lo spostamento verso luoghi più assolati e lo smart working stanno avendo un forte impatto sul mercato immobiliare in tutto il mondo e rappresentano grandi opportunità.

I primi segnali di ripresa e questi nuovi trend renderanno l' investimento nell'immobiliare molto vantaggioso se si fa attenzione ad alcuni punti salienti:

 

Questi i settori alternativi al mercato tradizionale che performeranno meglio nei prossimi anni e che si prevede muoveranno il flusso degli investimenti soprattutto da parte degli investitori istituzionali.

Proprio le istituzioni, aumenteranno l'allocazione di spesa immobiliare mondiale fino a oltre il 50%; si pensi solo all'assistenza sanitaria che crescerà con l'aumentare della domanda di strutture mediche e alloggi per anziani.

Nuovi campi di investimento e nuove opportunità, quindi, ma anche rischi e nuove sfide.

Immagini: