+

Dove sei: Homepage > Notizie > Arredamento: i nuovi trend per le cucine

Arredamento: i nuovi trend per le cucine

31-03-2021

I trend 2021 per arredare la cucina - photo by www.gaiamiacola.it

 

La cucina è il cuore della casa, un ambiente importantissimo dove più di ogni altro si ritrova la famiglia e spesso si passa tanto tempo anche con gli amici. É per questo che costruire o ristrutturare l'ambiente cucina è impegnativo e necessita molta attenzione alle novità sia in termini di design e stile che in ottica di praticità e funzionalità.

Ecco le ultime tendenze per arredare e personalizzare questo angolo della propria casa:

Piano di lavoro a cascata

Si tratta di penisole o isole che continuano sui fianchi con lo stesso materiale.

Un’isola monolitica, senza tagli né giunture. Un pezzo unico il cui materiale dipende da gusti, esigenze e budget. Questi i materiali più usati:

Elementi contemporanei e pezzi vintage

Cappe di design con forme in sospensione che sembrano delle sculture in movimento. Altamente tecnologiche e in acciaio brillante, le cappe super-moderne usate in contrasto con un tavolo da pranzo fratino in noce, un perfetto di mix & match tra contemporaneo e vintage.

Extra large è questa la tendenza dei nuovi tavoli moderni rettangolari e minimalisti.

Il materiale per eccellenza è il legno, nudo e chiaro in contrasto con ante e top cucina.

Elettrodomestici di ultima generazione

Forni per la cottura a vapore, lavastoviglie con sistema di sollevamento del cesto inferiore, frigoriferi con ante trasparenti sono solo alcune delle tantissime novità del settore.

Lo sguardo è sempre rivolto alla praticità e soprattutto alla sostenibilità. Ultima generazione infatti significa sempre più risparmio energetico e idrico.

Immagini: